Folletto

Durante la premiazione avvenuta in occasione dell’ottantesimo anniversario della Convention Nazionale della Vendita, M2L DESIGNER si è occupata di “mettere in luce” la bravura di coloro che si sono esibiti sul palco, per esprimere al meglio il concept “Voyagers” ideato da Merlo e raccontare come l’evoluzione storica del nostro Paese e quella dei prodotti Folletto, abbiano viaggiato di pari passo.

L’innovativa tecnologia di M2L ha contribuito a stupire più di 1.000 ospiti che per due serate hanno goduto della conduzione di Giorgia Palmas e della presenza di ospiti straordinari. Sullo sfondo di uno scenario mozzafiato, in cui sono state installate ampie superfici led, oltre a uno schermo see through, si sono alternati diversi momenti di entertainment, ognuno volto a rappresentare un decennio del Novecento, a partire dagli anni ‘30 fino al 2.000.

Particolarmente apprezzata è stata l’apertura della seconda serata, grazie all’esibizione di un magistrale Luca Laurenti − travestito da astronauta e sospeso nel vuoto −, intento a disegnare cerchi led a ritmo di musica, poco prima dell’arrivo di Paolo Bonolis. Altri momenti salienti: un’affascinante coreografia di light drumming per gli anni ’90, seguita da una gara di free-style tra Ensi e Fred De Palma, la quale ha definitivamente riportato gli ospiti nel terzo millennio.

LOCATION E DATA: Teatro della Luna – Aprile 2018

LIGHTING DESIGNER: Marco Piva

REALIZZAZIONE DISEGNO LUCI (WYSIWYG): Marco Piva

PER UNA PRODUZIONE DI: Merlo spa

PICCOLA DESCRIZIONE: M2L si è occupata del progetto ed esecuzione luci

CONSOLLE: Grand MA2 light