epcc

E poi c’è Cattelan: uno spettacolo tra ironia e serietà

| by | Eventi | 0 comments:

Le luci per la programmazione di uno spettacolo dal vivo sono un vero e proprio evento dentro l’evento, sono fondamentali per un risultato finale che riempia di emozione il cuore degli spettatori e ovviamente di luce i loro occhi. Per questo E poi c’è Cattelan si è affidato ai professionisti di M2L Designer. Dopo l’ottima riuscita della prima parte della stagione andata in onda tra gennaio e marzo del 2018, anche per la seconda parte – su Sky Uno a partire da settembre – il lighting design del Teatro Franco Parenti di Milano è stato curato dai nostri esperti.

Progettazione: mixer luci professionale

I fondatori della M2L Designer sono nel campo dell’illuminotecnica da più di 20 anni e hanno sviluppato e accresciuto un expertise che ha davvero pochi rivali sul nostro territorio nell’organizzazione di eventi dal vivo, concerti, spettacoli teatrali e show televisivi di vario genere. Quando si parla di uno spettacolo di intrattenimento televisivo è importantissimo saper creare una sinergia perfetta tra le idee originali e innovative del lightning designer e poterle coniugare insieme al project manager e ai suoi tecnici. Siamo fieri di poter dire che è quanto successo con E poi c’è Cattelan dove il mixer di luci professionali che abbiamo utilizzato è stato una presenza pregevole e significativa per la buona riuscita di ogni puntata.

 Soluzioni per lo spettacolo: luci e hardware

A seconda dello spettacolo le luci devono essere discrete o creare stupore, saper mettere al centro dell’attenzione o creare la giusta atmosfera mescolando illuminazione e ombra. Crediamo che E poi c’è Cattelan sia un ottimo esempio di come si debbano saper modulare le soluzioni luminarie tecniche in base ai vari momenti dello spettacolo. Al centro del teatro Parenti le luci sono una punteggiatura che deve saper seguire e impreziosire l’arguzia tra il serio e il faceto di Cattelan, contornato dalla vivace musica della Street Clerks band, nel presentare i suoi ospiti.

Gli effetti luci per uno spettacolo eccezionale

La missione dei lightnig designers di M2L Designer che hanno lavorato con E poi c’è Cattelan era quella di metter in scena uno spettacolo che fosse ancora più emozionante e interattivo, dove tutti si potessero sentire vicini al palco – sia chi fosse presente quella sera in teatro sia chi lo stava guardando dallo schermo della tv – attraverso un uso ben ragionato di colori, stili ed effetti luci tramite un sapiente gioco di luci hi tech e grazie alle nostre soluzioni di illuminotecnica.